Da uno dei tanti romanzi scritti da Garland Roark arriva questa drammatica storia che il leggendario John Wayne ha arricchito con la sua semplice presenza. Diretto da Edward Ludwig, la storia è magistralmente scritta e racconta il racconto navale di un avventuroso capitano di mare di nome Ralls (John Wayne) che è un coraggioso soldato di ventura. Creato con personalità del duello, Ralls è sia benedetto che maledetto a causa loro. Constintamente esperto del mare e della sua nave con molte abilità che hanno a che fare con la cura del suo carico e la sua 18 goletta a vela, è un abile navigatore che infonde fiducia in tutto il suo equipaggio. Ciò si sposa bene con il suo capo Mayrant Ruysdaal Sideye (Luther Adler) che cerca sempre di pensare al suo Capitano prescelto. Per assicurare che Sideye ottenga la sua strada, designa un secondo in comando abbastanza affidabile da svolgere il compito. Quello che il proprietario della nave ha in programma è di assicurare che il suo prezioso carico sia affondato fino in fondo al mare, così è come raccogliere sull'assicurazione. Ciò che le persone coinvolte non sanno è che Ralls ha il suo modo di fare le cose e mette in pericolo i piani dei proprietari. È una storia di inganno contro abilità, che può mettere tutti coloro che sono coinvolti in prigione o farli uccidere. Per complicare la materia ci sono molte belle donne che credono ai loro uomini e ai nativi dell'isola che si fidano anche dei loro dei. Tutto sommato, è un buon film per Wayne e qualsiasi membro del pubblico sarà difficile valutare se Wayne interpreta un bravo ragazzo o meno. È difficile. Il grande cast è lì per assicurare la qualità del film che è superiore. Includono Gail Russell, Gig Young, Luther Adler, Henry Daniell, Paul Fix e Jeff Corey.Se questo è il tuo primo film di Wayne, capirai perché è diventato una grande star. Il film è elencato come un classico e sono d'accordo. **** Questa è una specie di roba fuori mano per il duca, il più vicino che ha avuto di nuovo in "Reap the wild wind & quot ;. Fondamentalmente è un Wuthering Heights of the Southern Seas, con Wayne molto giovane e snello che viene trascinato in una storia di intrighi e amore perduto dalla più bella Gail Russell. Peccato che la sua morte prematura le abbia impedito di diventare una vera celebrità, ma lei se la tiene davvero accanto al Duca in questa strana storia a patchwork di un vero amore. Se riesci a tenerlo, guardalo e divertiti. E ancora una volta mi convince, che John Wayne possa quasi convincere quasi tutto, rendendolo un vero attore di qualità dopo tutto. Il mio preferito di tutti i film di John Wayne. È venuto fuori quando ero una ragazza e l'ho visto 34 volte, e lo guarderei di nuovo se potessi trovare un video. Rispetto agli effetti speciali di oggi, è carente, ma credo che sia stato uno dei suoi migliori. WAKE OF THE RED WITCH è un'uscita insolita per John Wayne e ben diversa dalle tipiche foto occidentali per le quali è meglio conosciuto. Qui interpreta un capitano di mare brizzolato che cerca una fortuna nascosta, combatte con potenti rivali e prende in giro una ragazza in climi esotici. La storia è un po 'episodica e insolitamente insolita, con una forte caratterizzazione e un'enfasi sul conflitto, ma è anche abbastanza fresca e coinvolgente e il cambiamento di scenario per la stella funziona bene. Ha anche la scena inimitabile di Wayne che combatte un polpo gigante, che vale il prezzo di ammissione da solo. Come altri commentatori hanno commentato, personalmente ho visto questo film quando ho pagato solo 35 centesimi per l'ammissione e ne è valsa la pena. John Wayne era il mio idolo e il solo pensiero di scendere sott'acqua era estremamente inimmaginabile e combattere tutte le creature orribili che abbiamo letto o sentito non è mai stato visto su un grande schermo. (La radio era il nostro unico grande intrattenimento e dovevamo usare la nostra IMMAGINAZIONE!) Nel 1948 il paese aveva appena finito la seconda guerra mondiale e Hollywood non aveva tutti gli effetti speciali che aveva nel 2000! Ho visto questo film più e più volte e ricordo ancora come mi ha tenuto sul bordo del mio posto. Tutte le generazioni future faranno la stessa cosa e ammireranno quanto l'industria del cinema abbia fatto progressi nella loro tecnologia. Questo è un grande John Wayne Classic e per trovare da ridire non è richiesto.
Xilinalis replied
372 weeks ago